Dal tardo pomeriggio di oggi alla mattinata di martedì sono attese precipitazioni a tratti diffuse con quota neve in calo fino a 800 metri circa e localmente più bassa, specie durante le fasi più intense e nelle valli più strette e meno ventilate. Le fasi più intense sono previste questa notte e nel pomeriggio di domani, lunedì 22 aprile.
Maggior incertezza invece sulla quantità di precipitazioni attese: si stima che entro martedì mattina potranno cadere mediamente tra i 15 e i 30 centimetri di neve oltre i mille metri di altitudine, con picchi più elevati anche se localizzati, soprattutto alle quote più alte. Non è escluso che neve o neve mista a pioggia possano cadere a tratti anche nel fondovalle della Valsugana ma con accumuli nulli o al più di qualche centimetro, specie sui ponti.
La situazione dovrebbe rientrare nel tardo pomeriggio di martedì, quando non saranno più attese precipitazioni. Nel corso della settimana è prevista un’intensificazione dei venti settentrionali con temperature minime in calo specie nelle zone poco ventilate.