meteo
lunedì 4 Dicembre, 2023
di Redazione
Dal pomeriggio di oggi, a cominciare da ovest, sono probabili deboli o debolissime nevicate anche a fondovalle che dalla sera e soprattutto nella prossima notte potranno risultare diffuse specie sui settori centro meridionali.
Entro domani mattina, martedì 5 dicembre, sono attesi mediamente meno di 5 cm di neve, ma localmente anche fino a 10 – 15 cm, specie sui settori sudoccidentali. Nel corso della giornata, fino alla sera di domani, è prevista variabilità e non è esclusa qualche debolissima nevicata. Mercoledì e giovedì si attende tempo soleggiato con fredde correnti settentrionali mentre da venerdì l’evoluzione è ancora incerta.
L’allarme della Protezione civile:
A chi si mette alla guida si raccomanda di moderare la velocità e guidare con attenzione. Si ricorda inoltre che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve o catene a bordo, montate durante le precipitazioni nevose.
giornata di preghiera
di Redazione
L'arcivescovo Lauro Tisi celebrerà la messa in Cattedrale in occasione della Giornata di preghiera per le vittime di abusi. Due le segnalazioni nel 2024 secondo i dati del Servizio diocesano Tutela Minori