L'intervento
sabato 3 Febbraio, 2024
di Le.Om.
Voleva raggiungere il ponte tibetano inaugurato recentemente sul monte di Mezzocorona, ma nei pressi dello stesso, invece che procedere lungo il sentiero, la donna si è addentrata nel bosco circostante. Un piede in fallo e la stessa è scivolata per pochi metri, non più di quattro. Sufficienti per farla ruzzolare a terra malamente sbattendo il capo e procurandosi anche una ferita aperta. Per questo le persone al suo fianco hanno lanciato l’allarme che ha portato sul posto i soccorritori del soccorso alpino della stazione della bassa rotaliana Val di Non.
L’incidente ha visto coinvolta una donna del 1971 residente a Giovo. Sul posto sia i mezzi che, per ragioni di tempistiche, l’elisoccorso. Dall’elicottero sono stati verricellati sul posto il medico e l’equipe sanitaria. La donna è stata recuperata a bordo e poi portata all’ospedale Santa chiara di Trento per controllare gli eventuali traumi alla testa dovuti alla caduta.
Ricerche
di Redazione
Riprese le attività con il miglioramento delle condizioni meteo: sul posto Soccorso Alpino e Speleologico Trentino e Guardia di Finanza, supportati dal nucleo elicotteri del corpo permanente dei vigili del fuoco