L'intervento
domenica 1 Settembre, 2024
Mezzolombardo, scontro moto camper, gravissimo centauro diciottenne
di Redazione
L'incidente sulla strada provinciale 64 che porta verso Fai della Paganella. Traffico bloccato

E’ stato trasferito in gravissime condizioni, in elicottero, all’ospedale Santa Chiara di Trento il motociclista di diciotto anni che oggi, domenica 1 settembre, è stato coinvolto in un incidente con un camper a Mezzolombardo, sulla strada provinciale 64 che porta verso Fai della Paganella. L’allarme è scattato dopo le 15 e ha subito fatto convogliare sul posto i soccorsi: l’ambulanza, l’elicottero appunto, ma anche vigili del fuoco e carabinieri di Mezzolombardo. Il traffico ha inevitabilmente subito disagi, con il tratto di provinciale rimasto a lungo bloccato.
Al momento la ricostruzione dell’incidente è ancora in corso. Di certo c’è che in seguito al violento impatto tra i mezzi il motociclista è finito sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche. Di qui la decisione di far alzare in volo l’elicottero per trasferirlo quanto prima in ospedale. Nessun ferito invece tra coloro che viaggiavano nel camper.
l'inchiesta
I «veri» volti della Fersina, da Yassine a Mohamed, le storie dei richiedenti asilo: «Lavoriamo per integrarci»
di Simone Casciano
Le parole di cinque ospiti della Residenza. Yassine: «Voglio imparare, lavorare e dare il mio contributo al Trentino». Mohamed: «Si parla dei pochi alberi che cadono, non dei tanti che stanno crescendo»
tribunale
Impicca il cane del fratello per ripicca: 55enne di Arco condannato a 28 mesi di carcere
di Benedetta Centin
Secondo l'autopsia, la setter inglese di 5 anni, si era spenta tra grandi sofferenze. L'uomo non ha mai mostrato pentimento per aver appeso la cagnolina a una corda di nylon e averla lasciata morire nella più totale agonia
il lutto
Papa Francesco, da questa mattina la salma a San Pietro. Sabato alle 10 le esequie di Bergoglio
di Redazione
La Basilica resterà aperta fino a mezzanotte per consentire ai fedeli di vedere il corpo del papa. Ieri il presidente della Repubblica Mattarella è stato tra i primi a recarsi a Santa Marta