cronaca
sabato 4 Novembre, 2023
di Redazione
Un uomo, originario del Marocco, è stato arrestato ieri dai militari del principale centro della Val di Non, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal Tribunale di Trento dopo aver violato numerose volte il divieto di avvicinamento, perché non si rassegnava alla nuova vita intrapresa dalla ormai ex moglie. L’uomo sarebbe anche arrivato a minacciare ed inseguire il nuovo compagno della donna. L’arrestato, alla fine del 2020, in occasione dell’ennesima lite con l’ex consorte e l’attuale compagno, avvenuta a Cles in pieno giorno, era anche scappato dopo aver aggredito la coppia sottraendo il cellulare alla donna. Per quella vicenda l’omo venne rintracciato ed arrestato a Mezzolombardo dai militari di Cles.
L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari in attesa di processo presso il Tribunale di Trento.
comunali
di Redazione
Nuova legge regionale: limite dei due mandati per i sindaci di Arco e Pergine, che non potranno più ricandidarsi alle comunali del 2025. Zampiccoli, Andreasi e Ioppi tra i possibili nomi per il dopo Betta. Emer: «Autonomisti si sono adeguati alla legge nazionale»
Elezioni
di Johnny Gretter
Insieme ai partiti provinciali entreranno nel progetto anche «Prospettiva Futura», che dal 2015 sostiene il sindaco Oss Emer, e il gruppo di Sergio Paoli, ex assessore della maggioranza