la storia
mercoledì 29 Maggio, 2024
Miro e Flora Tabanelli: «Il nostro volo con gli sci sopra Pogacar. Siamo un po’ matti»
di Gianfranco Piccoli
Fratello e sorella, campioni di freestyle, vivono in val di Fassa: «Lo scatto ha fatto il giro del mondo? È stata un’emozione»

Una di quelle immagini che si fanno icone, destinate a fissare l’attimo fuggente per consegnarlo alla storia: due sciatori che volano sopra la testa di Tadej Pogačar, impegnato lo scorso 21 maggio in una fuga solitaria sul Mottolino, a Livigno, in una delle tappe più dure del Giro d’Italia. Un flash, davvero: il primo compie un salto di trecentosessanta gradi, la seconda sfila sopra la strada dove un attimo prima è transitato il campionissimo. «Robe da matti», direbbero molti. In realtà, robe da campioni. Perché il «numero» che ha fatto il giro del mondo in un video diventato virale è stato firmato da Miro e Flora Tabanelli, rispettivamente 19 e 16 anni, entrambi atleti del circuito di Cop...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatigiochi invernali 2026
Arredi del Villaggio Olimpico, aggiudicato l’appalto da 2 milioni per 650 posti letto
di Redazione
La costruzione della struttura che accoglierà atleti e atlete ai prossimi Giochi invernali 2026 è stata assegnata al raggruppamento temporaneo d’imprese formato dalla capogruppo Cova Cucine srl di Denno assieme a Sinergo Trento srl di Mori e Kofler srl di Senale San Felice (Bolzano)