concorsi
mercoledì 24 Luglio, 2024
di Redazione
La quinta tappa del tour di Miss Trentino Alto Adige si è svolta con successo martedì 23 luglio, sul meraviglioso lungolago adiacente al Bar Spiaggia località Campolongo, vicino a Baselga di Pinè.
Le venti candidate hanno sfilato sul palco e passerella allestiti sulla riva del lago, circondate da un’atmosfera suggestiva e unica, che ha dato all’evento uno tocco magico. Mentre nel tardo pomeriggio, hanno percorso le vie del centro di Baselga di Pine a bordo di bellissime auto d’epoca.
Madrina e giurata della serata è stata la bellissima Michela Andreatta, 27 anni di Brusago che, nel 2023, ha vinto a Bressanone il titolo di Miss Trentino Alto Adige e che ha dispensato consigli alle giovani partecipanti.
La serata ha visto sette ragazze vincitrici, di cui due a parimerito, tutte con una fascia speciale diversa, elette da una prestigiosa giuria presieduta da Claudio Nones e da Michela Andreatta.
La prima classificata sul podio, aggiudicandosi il titolo di Miss Bar alla Spiaggia e il lasciapassare per le Finali Regionali, è stata la bionda sorridente Alexia Salvini. Alexia è una ragazza di ventun anni residente a Bondo, lavora come assistente OSS e il suo motto nella vita è quello di “aiutare il prossimo”.
Per lei, anche un prezioso gioiello offerto dalla Gioielleria Obrelli di Lavis per conto di Miluna, i prodotti Framesi e l’opportunità di avvicinarsi alla possibilità di portare a casa la corona di Miss Italia.
Medaglia d’argento e fascia “Miss Rocchetta” portano il nome di Martina Ambrosi, 20 anni di Trento, studentessa universitaria di scienze dei servizi giuridici, con il sogno di laurearsi e avere un lavoro che la faccia sorridere ogni giorno.
Ad aggiudicarsi il terzo posto sul podio è stata l’empatica Anna Scoccato, ha ventitré anni e abita a Lavis. Anna è una contabile che ama andare in palestra per tenersi allenata e ha una grande passione per la cucina.
Le vincitrici parteciperanno alle Finali Regionali, che si terranno a partire dal 7 agosto ad Andalo, il 9 agosto a Fiera di Primiero, il 13 agosto a San Leonardo in Passiria, il 16 agosto a Folgaria e il 18 agosto a Bressanone.
Il tour 2024 in Trentino-Alto Adige prosegue con i seguenti appuntamenti delle selezioni provinciali: sabato 27 luglio a Pinzolo, martedì 30 luglio a Canazei, mercoledì 31 luglio ad Arco e domenica 4 agosto a Spormaggiore.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata, nuovamente in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone, domenica 18 agosto.
In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione Turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Michela Andreatta, e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
mercatini
di Gabriele Stanga e Pierluigi Faggion (foto)
Parte in quarta la trentesima edizione della manifestazione, che attira ogni anno a Trento turisti da tutta Italia e non solo. Alle 17 in Piazza Duomo si si accenderanno le 22mila luci