miss italia
lunedì 17 Luglio, 2023
di Sara Alouani
Il tour del Concorso Nazionale Miss Italia in Trentino Alto Adige prosegue con la quinta tappa provinciale di selezione che si è svolta sabato 15 luglio nella suggestiva Piazza Tre Novembre ad Arco, davanti ad un gremito pubblico, alle ore 21.00 e che si è conclusa con l’elezione di Miss Arco.
20 le ragazze partecipanti provenienti da tutta la Regione, tra i 17 e i 30 anni, tra cui due mamme, molte laureate e alcune sportive a livello agonistico. La serata è stata presentata dalla consueta professionalità di Sonia Leonardi, titolare dell’agenzia Soleo events.
A vincere il titolo di Miss Arco è stata la sorridente Sabrina Stella Marchesin, venticinquenne di Bressanone, incoronata con Miluna dal presidente della giuria Francesca Modena e fasciata da Andrea Cobbe presidente di Assocentro. Sabrina, è un’insegnante di danza e lavora come impiegata.
Seconda classificata con la fascia di miss Rocchetta è la ventinovenne di Trento italo-venezuelana Gema Zarina, mamma di due bambine, modella e studentessa di Scienze della Comunicazione.
Con la fascia Framesi, al terzo posto si è qualificata la ventiduenne italo-brasiliana di Trento Isabela Dias, studentessa di giurisprudenza, si definisce una ragazza responsabile e determinata.
La prima data delle Finali Regionali, a cui le ragazze potranno partecipare sarà l’8 agosto a Fiera di Primiero segue Andalo il 9 agosto, Folgaria il 12 agosto e Lagundo il 15 agosto. La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige quest’anno sarà ospitata per il settimo anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto.
In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione Turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Michelle De Pinto, e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.
Il documentario
di Emanuele Paccher
La precipitazione da record imbiancò la città dal 13 al 16 gennaio, con temperature fino a -18 gradi: «Gli spazzaneve portarono via auto e cabina telefonica, erano sepolti»