concorsi

lunedì 5 Agosto, 2024

Miss Italia, Solidea Ruggiero si aggiudica la fascia Miss Spormaggiore

di

La prima data delle Finali Regionali a cui parteciperanno le vincitrici sarà il 7 agosto ad Andalo

Nella ventilata serata di ieri domenica 4 agosto, l’ultima tappa delle selezioni provinciali del concorso nazionale di Miss Italia si è conclusa al meglio nel paese di Spormaggiore in Piazza della Chiesa, nella bassa Val di Non.

Il numerosissimo pubblico, composto da giovani, adulti e bambini, ha saputo acclamare le Miss e applaudire calorosamente durante tutta la durata dello spettacolo, rendendo così la serata piena di emozione e tifo.

Le ventitré ragazze hanno sfilato con i loro eleganti abiti da sera, per poi presentarsi alla giuria con i consueti body da gara. Sul podio per accedere alle Finali Regionali del Trentino Alto Adige, sono salite le 7 ragazze più votate dalla giuria, di cui due quinte a parimerito, per tentare la scalata al titolo di Miss Italia 2024. Titolo che per ben due volte è stato vinto da due ragazze Trentine: la perginese Claudia Andreatti nel 2006 e Alice Rachele Arlanch nel 2017.

Ospite della serata l‘attore e autore trentino Lucio Gardin, che ha animato la serata con i suoi monologhi divertenti, coinvolgendo il caloroso pubblico. Grazie alla sua presenza, la serata è stata ancora più ricca di applausi, risate ed emozioni, rendendo lo spettacolo ancora più dinamico e coinvolgente.

Ad aggiudicarsi il primo posto sul podio e la fascia ”Miss Spormaggiore” è stata Solidea Ruggiero, ventottenne di Cavalese, lavora come Spa manager ed estetista.

Solidea, incoronata dal presidente della Proloco Alessio Lorandini pratica diversi sport tra cui snowboard, ballo e palestra, e vorrebbe coronare il suo sogno di viaggiare tutto il mondo.

Medaglia d’argento e fascia ”Miss Rocchetta” per Chiara Francia, bionda diciottenne di Bolzano e studentessa presso il liceo classico. Chiara è una ragazza molto determinata e sportiva che vorrebbe realizzarsi nel mondo del lavoro.

Terzo posto sul podio e fascia ”Miss Framesi” per la diciottenne pallavolista di Lavis Roberta Moser, studentessa di ragioneria che vorrebbe diventare una psicologa.

La prima data delle Finali Regionali, a cui le ragazze potranno partecipare sarà il 7 agosto ad Andalo, per proseguire il 9 agosto a Fiera di Primiero, il 13 agosto a San Leonardo in Passiria e il 16 agosto a Folgaria.

La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il nono anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto.

In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione Turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Michela Andreatta, e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.