Predaia, l'incidente
domenica 17 Dicembre, 2023
di Redazione
Le dinamiche dell’incidente avvenuto oggi, domenica 17 dicembre, dopo le 17, lungo la strada statale 43, a Mollano, frazione di Predaia, sono ancora tutte da chiarire. Di certo c’è che sono sette le persone trasferite all’ospedale Santa Chiara di Trento, due invece in quello di Cles. Tra i primi anche due bambini, una femmina di 11 anni e un maschio di 5, questo a quanto pare incolume, sottoposto comunque agli accertamenti del caso.
Cinque in tutto le ambulanze che si sono mobilitate per prestare soccorso ai feriti, uno dei quali rimasto incastrato nell’abitacolo della vettura incidentata e liberato con le pinze idrauliche dai vigili del fuoco intervenuti in località Sabino. E cioè quelli di Taio e del corpo di Denno. Ad essere mobilitato anche l’elisoccorso che ha portato un paziente, il più grave, al Santa Chiara di Trento. Conducenti e passeggeri trasferiti in ospedale non sarebbero comunque in condizioni critiche.
Inevitabili le ripercussioni al traffico: la viabilità è stata bloccata per qualche ora, il tempo necessario ai soccorritori di operare e ai carabinieri di Cles di effettuare i rilievi del caso, per riuscire a ricostruire dinamiche e responsabilità degli automobilisti coinvolti. Potrebbe essersi verificato uno scontro frontale, e non è escluso che all’origine vi possa essere l’eccessiva velocità. Ma sono tutti aspetti che andranno appurati.
chiesa
di Alberto Folgheraiter
Si tratta di due giovani trentini e di un ragazzo originario dello stato del Minas Gerais, nel sud-est del Brasile. Domani saranno ordinati dal vescovo monsignor Lauro Tisi
montagna
di Redazione
Mobilitati oltre 140 tra Soccorso Alpino e Speleologico provenienti dalle Stazioni di tutto il Trentino, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e Nu.Vol.A