Il fatto
domenica 16 Febbraio, 2025
di Redazione
Attimi di apprensione al campo sportivo di Brentonico nel pomeriggio di oggi, domenica 16 febbraio, durante la partita tra la Monte Baldo e la Baone, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria.
Nel primo tempo, un giocatore della squadra di casa, un giovane di 21 anni, ha subito due duri colpi in altrettanti contrasti di gioco, uno dei quali al costato.
Nonostante il dolore, il calciatore è rimasto in campo fino all’intervallo, quando è stato sostituito. A quel punto, i dirigenti della Monte Baldo, notando il suo malessere, hanno deciso di richiedere l’intervento dei sanitari per precauzione.
È stato quindi disposto l’arrivo dell’elisoccorso, decollato da Trento e atterrato sul secondo campo del centro sportivo di Brentonico. Il giovane, sempre rimasto cosciente e lucido, è stato trasportato in ospedale per accertamenti e cure, anche se le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni.
Nel frattempo, la partita è ripresa e si è conclusa con una vittoria per 3-0 della Monte Baldo, che ha conquistato tre punti fondamentali per la salvezza. Il successo è stato dedicato al compagno di squadra, con la speranza di rivederlo presto in campo.
la storia
di Redazione
È successo a Roma, al Policlinico Umberto I. Secondo quanto ricostruisce il Corriere della Sera a far emergere la vicenda è stato proprio il 35enne, che ha fatto controllare il Dna del materiale biologico da un laboratorio dell’Università Cattolica di Roma