Cambiamenti
domenica 18 Dicembre, 2022
Montibeller lascia Arte Sella: «Ora curerò nuovi progetti»
di Claudia Gelmi
Lo storico direttore artistico, co-fondatore e ideatore del museo a cielo aperto di arte e natura in val di Sella, chiude un’epoca: «Lascio tutto il mio impegno e la mia esperienza. Ho lasciato anche un anno di programmazione»

Dopo trentasei anni alla guida di quella che oggi è riconosciuta come una delle più importanti e creative rassegne di arte e architettura contemporanea nella natura, Emanuele Montibeller lascia la direzione artistica di Arte Sella, realtà di cui nel 1986 è stato co-fondatore e ideatore.
Personificazione dello sviluppo creativo e dell’espansione del luogo che, al culminare della val di Sella in Valsugana provoca a chi lo raggiunge un’epifania estetico-spirituale data da una magica fusione tra ingegno umano e paesaggio naturale, Montibeller ha deciso di passare il testimone e di dedicarsi ad altri progetti in veste di curatore e consulente.
«Sono in pensione da due anni, ma sono rimasto alla direzione a...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatispettacoli
King Krule, Franco126 e (dopo quattro anni) torna Joan Thiele. Ecco il programma del Poplar Festival
di Redazione
Dall’11 al 14 settembre il Doss Trento ospiterà la nona edizione. In arrivo Confidence Man, Altin Gün, il funky dei londinesi Franc Moody, le chitarre distorte dei Post Nebbia
Il progetto
Il Muse lancia il «biglietto sospeso». «Così rendiamo la cultura accessibile a tutti»
di Redazione
L’iniziativa è finanziata attraverso la raccolta fondi effettuata con il 5×1000 e mediante la donazione diretta dei biglietti, acquistabili sia alla cassa del museo che online, attraverso il meccanismo PagoPa