la tragedia
giovedì 13 Aprile, 2023
di Redazione
Nella notte tra il 12 e il 13 aprile ha perso la vita Julia Ituma, l’opposto classe 2004 della squadra Igor Gorgonzola Novara che è precipitata dalla finestra della stanza dell’hotel di Istanbul dove alloggiava con la squadra. La giocatrice ieri ha disputato la partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League presa contro il club turco Eczacibasi. Durante la partita Ituma aveva realizzato due punti.
Ancora incerte le cause che hanno portato al tragico evento. I media turchi, in particolare il quotidiano Hurryet, accreditano la tesi del suicidio. In particolare, le telecamere avrebbero ripreso la scena. La compagna che condivideva la stanza con Ituma, Julia Varela, non si sarebbe accorta di nulla. Il corpo è stato rinvenuto davanti all’hotel alle 5.30.
Ituma era alla prima stagione con la squadra dopo essere uscita dal Club Italia ed era considerata una delle promesse del volley nazionale. Nata a Milano da genitori nigeriani, alta 192 cm, fisico potente, era considerata uno degli opposti del futuro. Con le giovanili aveva vinto l’Eyof e l’Europeo Under 19.
l'incontro formativo
di Redazione
Il 20 novembre alla Fondazione Mach l'evento di approfondimento riservato ai datori di lavoro i cui dipendenti potrebbero essere esposti al rischio di incontrare, durante il proprio lavoro, un orso o un lupo