domenica 29 Ottobre, 2023
di Redazione
È morto l’attore Matthew Perry, che interpretava Chandler Bing nella serie di successo “Friends“. Aveva 54 anni. L’attore nominato agli Emmy è stato trovato morto sabato nella vasca da bagno della sua casa di Los Angeles. Circostanza che farebbe pensare ad un annegamento. Secondo indiscrezioni sono state trovate anche droghe in casa. A riportare la tragedia il Los Angeles Times e il sito di celebrità TMZ, che è stato il primo a riportare la notizia. Secondo quest’ultimo l’attore sarebbe appunto morto annegato forse dopo un arresto cardiaco.
L’allarme è scattato sabato pomeriggio, quando i soccorsi sono stati chiamati per un “uomo con arresto cardiaco”. Poco dopo, intorno alle 16:10, il Dipartimento della polizia di Los Angeles è stato chiamato per indagare sulla morte dell’attore cinquantenne.
Star di Friends per 10 stagioni
Matthew Perry aveva 54 anni. Nato a Williamstown, Massachusetts, nell’agosto del 1969, l’attore era cresciuto in Canada. Sua madre era una giornalista e la portavoce del premier Pierre Trudeau, il padre di Justin Trudeau. A Los Angeles Perry è approdato quando era un teenager e aveva ottenuto alcuni ruoli minori nel 1987 e nel 1988. La svolta è arrivata nel 1994 quando Nbc lo ha scelto per Friends.
Le 10 stagioni di Perry in “Friends” lo hanno reso uno degli attori più riconoscibili di Hollywood, nella parte che recitava al fianco di Jennifer Aniston, Courteney Cox, Matt LeBlanc, Lisa Kudrow e David Schwimmer come gruppo di amici a New York.
L’ultimo post social
L’ultimo post pubblicato su Instagram lo ritrae proprio nella stessa vasca idromassaggio dove è stato trovato morto, probabilmente annegato. «Quindi l’acqua calda che gira intorno ti fa sentire bene? Io sono Mattman», scriveva Matthew Perry, per tutti semplicemente Chandler di Friends. Una tragica fatalità?
Festività
di Margherita Montanari
L'altoatesino del ristorante Flurin di Glorenza porta in tavola la sua idea del pranzo del 25 dicembre. «Si possono cucinare ricette buonissime anche senza usare ingredienti costosi. Un grande classico sono le lasagne»