Cronaca
lunedì 12 Dicembre, 2022
di Redazione
Si è spento Giona Benedetti, è stata una malattia portarsi via il giovane di Ronzo-Chienis ad appena 14 anni. Grande il lutto in tutta la Val di Gresta dove la famiglia è molto conosciuta per il suo impegno nel turismo. Il cordoglio si estende anche al mondo del calcio. Giona aveva giocato al Mori S. Stefano assieme al fratello.
In una nota è la società sportiva e esprimere il dolore collettivo: «Un ragazzo davvero splendido, generoso e genuino – lo ricorda il presidente Luigi Bertolini, assieme a tutti i volontari, gli allenatori, i dirigenti, i tesserati e i giocatori dell’Asd Mori Santo Stefano –, che solo un anno fa indossava con orgoglio e passione la nostra maglia tricolore, in compagnia dei suoi amici. Ancora una volta, purtroppo, siamo impotenti di fronte a una perdita enorme, difficile da comprendere e spiegare. Un giovane pieno di vita che a soli 14 anni è volato in cielo e che di certo, tutti noi, non dimenticheremo mai».
La società «esprime le più sentite condoglianze e si stringe profondamente commossa al dolore di mamma Erika e papà Giovanni, dei fratelli Emanuele e Leo, dei nonni Francesca, Leo e Franca e di tutti gli amici che sono stati vicini alla famiglia di Giona».
I funerali si terranno nella giornata di oggi, lunedì 12 dicembre, nella chiesa di Ronzo Chienis, alle ore 14.30.
Le offerte raccolte saranno devolute alla Fondazione Gaslini di Genova.
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Santa Messa di Natale
di Redazione
L'omelia dell’arcivescovo di Trento Lauro Tisi in cattedrale a Trento: «La parola può diventare feconda, costruire percorsi di pace, solo se si interfaccia e si fonde con la parola degli altri»