L'incendio
domenica 9 Febbraio, 2025
di Redazione
Nell’incendio che si è sviluppato in mattinata in un appartamento a Terragnolo, nella frazione Zoreri, è morto un anziano, avvolto dal fumo e dalle fiamme. Aveva 85 anni e abitava nell’edifico di residenza popolare dell’amministrazione comunale. L’allarme è stato lanciato dai vicini, che hanno immediatamente avvisato i vigili del fuoco. Spento l’incendio, la macabra scoperta: il corpo senza vita. Inutili quindi i soccorsi, che erano comunque giunti su posto con l’automedica. Il riconoscimento ufficiale è stato eseguito dal sindaco Massimo Zenatti: «Una persona per bene, un anziano a cui avevamo assegnato l’alloggio tempo fa. Un uomo semplice, spiace molto che sia morto così».
La causa dell’incendio non è ancora chiara, saranno i vigili del fuoco a stabilirla. Si presume però che l’innesco sia da attribuire a un cortocircuito causato da un piccolo fornelletto elettrico che era presente in casa, oppure dalla fiamma di una candela, anche questa presente in casa.
Il lutto
di Benedetta Centin
Il magistrato, originario del Bellunese, è morto nella sua casa di Bolzano, stroncato da un brutto male. Il congedo, dopo 36 anni in magistratura, il 27 agosto 2024, giorno del suo 70esimo compleanno