Cronaca
lunedì 25 Marzo, 2024
di Redazione
Una climber tedesca del 1974 è stata elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento con sospetti politraumi, dopo essere caduta a terra da un’altezza di circa 8 metri mentre stava arrampicando alla falesia Belvedere di Nago Torbole. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata oggi 25 marzo intorno alle 11.20 da parte del compagno di cordata.
La Centrale Unica di Emergenza ha chiesto l’intervento dell’elicottero, mentre sul posto si portavano due operatori della Stazione di Riva del Garda del Soccorso Alpino e Speleologico. Una volta sul posto, l’elicottero ha calato con il verricello il Tecnico di elisoccorso e l’equipe sanitaria. L’infortunata, sempre cosciente, è stata stabilizzata, imbarellata e recuperata a bordo dell’elicottero con il verricello, per essere trasferita all’ospedale Santa Chiara di Trento.
L'annuncio
di Leonardo Omezzolli
A comunicare la notizia la vice sindaca di Riva Silvia Betta, felice per l’obiettivo raggiunto anche grazie alla disponibilità di spazio messa a disposizione dall’associazione Luogo Comune