CALCIO SERIE A
domenica 4 Giugno, 2023
di Redazione
Il tifo dallo stadio Maradona si è presto allargato a tutta la città. Nell’ultima giornata di campionato il Napoli campione d’Italia chiude l’anno vincendo per 2-0 contro la Sampdoria, già retrocessa, nella sfida giocata in casa. Un sold out sulle tribune del tempio del calcio campano e vie della città tinte d’azzurro per la grande festa della città.
Il Napoli è campione d’Italia per la terza volta nella sua storia. Il 5 maggio, con un 1-1 giocato a Udine, gli azzurri hanno messo la firma sulla coppa della Serie A. Oggi, domenica 4 giugno, con l’ultima partita di campionato contro la Samp la squadra sigilla una stagione straordinaria e riceve la coppa al San Paolo.
I ragazzi di Spalletti costantemente all’attacco, la Sampdoria che prova a parare i colpi. Le reti del Napoli nell’ultimo match di campionato sono arrivati al 63′, con il rigore di Osimhen, e all’85’ con una rete di Simeone.
«Meritavamo lo scudetto. Sono motivato per il futuro. Tutto è possibile anche vincere la Champions League. Auguro il meglio a Spalletti. Io amo il popolo di Napoli». Così a Dazn Victor Osimhen, capocannoniere del campionato italiano, nel corso della festa al ‘Maradona’ per lo scudetto.
«Da qui si riceve tutta questa felicità, entusiasmo e passione che diventa difficile gestire, è troppa. Sembra di essere dentro il cuore di Napoli mentre pulsa», ha aggiunto alla stessa emittente il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, che ha poi confermato l’addio alla squadra.