Droga
lunedì 21 Novembre, 2022
di Redazione
L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Ponte Arche nelle Giudicarie Esteriori, ed in particolare nei luoghi abitualmente frequentati dai giovani del posto.
Una serie di perquisizioni e di sequestri di piccoli quantitativi di stupefacenti, hanno portato a scoprire un canale di spaccio nella zona del Lomaso.
A seguito di alcune indagini si è potuto localizzare, in una zona rurale, il luogo di una precisa fonte di spaccio: l’ex canonica di una chiesa locale.
Venerdì scorso (18 novembre), i militari hanno proseguito le indagini individuando un giovane intento ad aggirarsi nelle vicinanze del luogo individuato come zona di spaccio.
Il sospettato è stato perquisito e trovato in possesso di tre involucri contenenti in totale circa 240 grammi di hashish, oltre ad un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento in dosi dello stupefacente.
Probabilmente sono stati i pressanti controlli dei carabinieri, operati qualche ora prima ad aver indotto il ragazzo a prelevare frettolosamente, dal nascondiglio ricavato nei muri perimetrali di una canonica diroccata, tutto il materiale e l’hashish con l’intento dio nasconderlo altrove. Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e denunciato alla Procura.
Un altro complice, identificato nel corso dell’indagine, è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato.
Durante l’intera attività sono stati sequestrati complessivamente circa 360 grammi di hashish, nonché individuati diversi assuntori, per lo più studenti del posto, che sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa.
La maxi indagine Romeo
di Benedetta Centin
Niente Natale da liberi per 6, tra cui il commercialista Hager, l'imprenditore arcense Signoretti e l'ex sindaco di Dro Fravezzi. Agli arresti in casa almeno fino a quando non si esprimerà la Cassazione, probabilmente a primavera
Sesto Pusteria
di Redazione
Il turista croato è stato riaccompagnato alla base degli impianti. Per lui una bella sanzione e una denuncia per false attestazioni a pubblico ufficiale: si era presentato come poliziotto delle forze speciali del suo Paese