Strade e disagi
lunedì 11 Marzo, 2024
di Redazione
È stata una domenica impegnativa per i corpi dei vigili del fuoco del Trentino. Nella giornata di ieri, 10 marzo, molti interventi sulle strade che portano in montagna, interessate da nevicate copiose. Diversi incidenti, in particolare, in val di Fassa, ancora presa d’assalto dagli sciatori. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18.30 sono stati numerosi sono stati gli interventi a seguito di mezzi in difficoltà a causa della neve. Al Passo San Pellegrino hanno operato i corpi di Moena e di Soraga, sulla statale 48 è intervenuto il corpo di Vigo di Fassa mentre al Passo Sella è entrato in azione il corpo di Canazei.
Ma criticità a causa della neve in atto si sono registrate anche in val di Sole, in particolare a Commezzadura, lungo la strada provinciale 206, dove il locale corpo di volontari, supportato da quello di Mezzana, dalle 11.30 alle 19.30 è intervenuto a più riprese a causa di incidenti stradali e di diversi autobus e auto in panne. All’origine delle fuoriuscite, in particolare di mezzi privati, la mancanza di attrezzature invernali.
(Immagini della Federazione dei corpi volontari dei vigili del fuoco del Trentino)
Ricerche
di Redazione
Riprese le attività con il miglioramento delle condizioni meteo: sul posto Soccorso Alpino e Speleologico Trentino e Guardia di Finanza, supportati dal nucleo elicotteri del corpo permanente dei vigili del fuoco