basket
martedì 23 Gennaio, 2024
di Stefano Frigo
Quaranta minuti trascorsi quasi sempre a rincorrere con la possibilità di impattare il match a cinque secondi dalla fine.
L’Aquila Basket sfiora l’impresa sul campo di Cluj (88 – 83 il risultato finale) giocando una pallacanestro troppo discontinua, peccato perché sarebbe bastata un po’ di attenzione in più per conquistare la posta piena. La squadra guidata in panchina da Mihai Silvan deve fare a meno di un pezzo da novanta come Dj Seeley – autore di 21 punti nel match d’andata – fermato per un turno dal giudice sportivo. Il prossimo impegno per il club di via Adalberto Libera è messo in calendario per sabato sera quando capitan Toto Forray e compagni se la vedranno, in trasferta (palla a due alle 19.30), sul campo della Reyer Venezia.
Quello che s’è trasformato in un vero e proprio spareggio per l’Eurocup, invece, sarà martedì prossimo quando a «il T Qquotidiano Arena» arriverà in visita – e non proprio di cortesia – il Buducnost.
A2 femminile
di Redazione
Al Sanbàpolis le trentine si sono inchinate in quattro parziali nello scontro diretto tra le inseguitrici della capolista Busto Arsizio. Mazzanti: «È mancata quella qualità necessaria per poter portare a casa punti»
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»