Val Rendena
venerdì 23 Agosto, 2024
di Redazione
Nel corso delle attività ordinarie di controllo della circolazione stradale, ieri 22 agosto, a Tione di Trento, una pattuglia della Polizia Locale delle Giudicarie ha intimato l’alt ad un’automobile con a bordo due giovani che non si sono fermati e hanno tentato la fuga, accelerando.
Gli agenti hanno iniziato un inseguimento sulla SS239 che si è protratto fino a Porte di Rendena, dove la vettura inseguita è stata abbandonata ed il conducente ha proseguito la fuga in un bosco.
Il fuggitivo, però, dopo un’ora di ricerche è stato individuato dagli operatori.
Il giovane che guidava il veicolo è stato sanzionato per diverse violazioni al codice della strada, ed in particolare per guida con patente sospesa (per un precedente sinistro provocato in stato di ebbrezza) da cui conseguirà la revoca della patente disposta dal Commissario del Governo.
L’auto su cui viaggiavano di proprietà della passeggera, una 40enne residente in Val Rendena, è stata sottoposta a fermo amministrativo e la proprietaria sanzionata per incauto affidamento di veicolo.
Si valutano ora gli eventuali profili di responsabilità penale da porre a carico dei 2 giovani.
Pochi giorni prima invece a Saone un giovane, domiciliato nelle Giudicarie Esteriori, era stato fermato dopo aver effettuato, con la sua autovettura, un sorpasso di ben 3 autoveicoli in centro abitato.
Al momento del controllo gli operatori, notando un forte stato di agitazione da parte del conducente, hanno effettuato una completa perquisizione del veicolo rinvenendo 5 palline di hashish pronte per l’utilizzo.
All’uomo è stata ritirata immediatamente la patente di guida e verrà segnalato al Commissariato del Governo come consumatore di stupefacenti
opere
di Redazione
L’intervento riguarda la prima unità autonoma e funzionale che prevede spazi efficienti per il Tribunale Ordinario, i Giudici di Pace e le attività correlate, come archivi e sale riunioni
il caso
di Redazione
«Sarò contento quando gli italiani la prenderanno a calci», «ragazzetta sciagurata»: la speleologa di 32 anni è stata travolta da un'ondata di critiche dopo essere stata salvata dagli abissi di Bueno Fonteno