meteo
mercoledì 12 Luglio, 2023
Notte di tempesta in Trentino. Smottamenti e danni in tutta la Provincia
di Sara Alouani
Allagato il sottopassaggio nei pressi dell'ingresso in autostrada a Spini di Gardolo
Una notte di tempesta quella appena trascorsa che ha provocato numerosi danni al territorio, richiedendo il tempestivo intervento del corpo dei vigili del fuoco in più occasioni e in diversi comuni. Tra alberi finiti per strada, allagamenti e smottamenti, le zone più colpite dalla raffica di piogge e maltempo abbattutasi sul Trentino la scorsa notte ci sono Bedollo, Brusago dove è stata chiusa la strada provinciale 83 a causa dei numerosi alberi finiti lungo tutta la tratta. Parecchi i danni nella zona di Tione e del Bleggio, Cembra e Val Floriana causati da smottamenti e piante cadute.
Colpito anche il comune di Trento, più precisamente a Spini di Gardolo dove l’allagamento del sottopassaggio nei pressi dell’ingresso dell’autostrada di Trento Nord ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Trento attorno alle 2. Il sottopassaggio è stato ora riaperto ed è nuovamente accessibile.
Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio