Mobilità
mercoledì 3 Luglio, 2024
di Redazione
Flixbus annuncia un potenziamento delle corse in Trentino per la stagione estiva. «Trento – si legge in un comunicato stampa – mantiene il ruolo di hub strategico per le rotte internazionali di Flixbus in Italia, fungendo anche da porta verso l’Europa. Monaco di Baviera sarà collegata fino a 72 volte a settimana e Innsbruck fino a 41 per accogliere i turisti provenienti dalla Baviera e dall’Austria. Inoltre, ci saranno fino a 14 corse settimanali da Lipsia, 11 da Francoforte e sette da città come Berlino e Stoccarda».
A livello nazionale, continua la nota, Trento potrà beneficiare di nuovi arrivi dalle principali città italiane a breve raggio, come Venezia, dove la frequenza delle corse aumenta da 19 a 26 alla settimana, o Verona, con un incremento da 66 a 77 corse alla settimana.
«Per quanto riguarda le tratte medio-lunghe, a Trento arriveranno ogni settimana fino a 49 corse da Milano, 30 da Bologna, 43 da Firenze e 26 da Roma. Trento è anche collegata con gli aeroporti di Orio al Serio (fino a 35 corse settimanali), Marco Polo (fino a 21) e Malpensa e Linate (fino a sette), ideali per chi, una volta atterrato, desidera raggiungere il Trentino in autobus».
A Rovereto, ogni settimana arriveranno ad esempio fino a 14 corse da Milano e Verona e circa 20 da Firenze e Roma. Flixbus potenzia inoltre i collegamenti con diverse città oltreconfine come Monaco di Baviera e Innsbruck, collegate fino a 11 volte a settimana, in linea con l’obiettivo di promuovere la città e il territorio circostante.
Analogamente, chi partirà per le vacanze dal Trentino potrà beneficiare di collegamenti verso aree di interesse turistico. Tra le destinazioni collegate con il capoluogo, si possono citare mete come Jesolo, raggiungibile sette volte alla settimana, e città d’arte come Perugia, Spoleto e Foligno. Da Trento, aumenta anche la frequenza dei collegamenti con Gardaland, che passa a 14 corse settimanali”, conclude il comunicato stampa.
tribunale
di Denise Rocca
Ieri la seconda udienza per il delitto di Iris Setti al parco Nikolajewka: mostrati a porte chiuse i video dell’uccisione. Il medico legale: «Un numero impressionante di colpi al volto, superiori a 49»