Sicurezza
venerdì 5 Aprile, 2024
Nuove tensioni in piazza della Portela a Trento. La polizia di Trento seda sul nascere uno scontro tra due gruppi
di Redazione
La polizia è intervenuta massicciamente, inviando sul posto una camionetta con agenti in tenuta antisommossa. Attualmente la situazione è sotto controllo e non si segnalano feriti gravi.

Nuovo momento di tensione nella zona della Portela a Trento. Se a dicembre si era trattata di una vera e propria rissa che, dopo essere scoppiate in quella zona, si era propagata per le vie del centro, questa volta il pronto intervento degli agenti della polizia ha permesso di sedare sul nascere un principio di scontro tra due gruppi antagonisti tra cui la tensione stava crescendo. La polizia è intervenuta massicciamente, inviando sul posto una camionetta con agenti in tenuta antisommossa. Attualmente la situazione è sotto controllo e non si segnalano feriti gravi.
l'inchiesta
I «veri» volti della Fersina, da Yassine a Mohamed, le storie dei richiedenti asilo: «Lavoriamo per integrarci»
di Simone Casciano
Le parole di cinque ospiti della Residenza. Yassine: «Voglio imparare, lavorare e dare il mio contributo al Trentino». Mohamed: «Si parla dei pochi alberi che cadono, non dei tanti che stanno crescendo»
tribunale
Impicca il cane del fratello per ripicca: 55enne di Arco condannato a 28 mesi di carcere
di Benedetta Centin
Secondo l'autopsia, la setter inglese di 5 anni, si era spenta tra grandi sofferenze. L'uomo non ha mai mostrato pentimento per aver appeso la cagnolina a una corda di nylon e averla lasciata morire nella più totale agonia
il lutto
Papa Francesco, da questa mattina la salma a San Pietro. Sabato alle 10 le esequie di Bergoglio
di Redazione
La Basilica resterà aperta fino a mezzanotte per consentire ai fedeli di vedere il corpo del papa. Ieri il presidente della Repubblica Mattarella è stato tra i primi a recarsi a Santa Marta