Attività
lunedì 12 Giugno, 2023
L’arrivo dell’estate riporta Sport nel verde a Trento, l’iniziativa volta a promuovere l’attività motoria nelle aree verdi della città attraverso un programma di animazione sportiva per tutte le fasce d’età. I giardini e i parchi pubblici della città sono dotati di strutture dedicate allo sport e al tempo libero: tavoli da ping pong, campi da basket, pallavolo, calcio, bocce oltre a innumerevoli spazi aperti. L’Amministrazione comunale propone quindi ‘Sport nel Verde’ al fine di incentivare l’attività fisica ed un corretto stile di vita a beneficio di tutti i cittadini, oltre che di promuovere l’utilizzo responsabile delle aree verdi, degli impianti sportivi e delle attrezzature sportive presenti nei parchi pubblici. Il progetto mira inoltre a incentivare il ruolo sociale del parco inteso come luogo aggregativo e ricreativo dove i cittadini possano incontrarsi e impiegare il proprio tempo libero in attività sane come lo sport, creando al contempo un senso di appartenenza alla comunità di riferimento e al territorio.
Al momento hanno aderito le seguenti associazioni: Belvedere basket Trento, Budo kai Punto zero, Aps Carpe diem, Cooperativa sociale Kaleidoscopio, Sala d’arme Achille Marozzo, Smile sports academy, Trento baseball, Unione scacchistica trentina.
Gli appuntamenti proposti proseguiranno al 28 settembre e, per ora, sono così distribuiti: giugno 18 appuntamenti; luglio 11 appuntamenti; agosto 7 appuntamenti; settembre 26 appuntamenti. Eventuali ulteriori proposte saranno comunque inserite nel calendario che è in divenire.
Le attività si svolgeranno nei seguenti parchi: Parco Maso Ginocchio; Giardino Aleksandr Isaevič Solženicyn (Ex Giardino Santa Chiara); Parco di Canova; Parco delle Albere; Giardino Ravina ITEA; Parco Clarina; Parco di Melta; Giardino Piazza Venezia; Giardino Firmian (Martignano); Parco di Meano (Giardino della Madonnina).
chiesa
di Alberto Folgheraiter
Si tratta di due giovani trentini e di un ragazzo originario dello stato del Minas Gerais, nel sud-est del Brasile. Domani saranno ordinati dal vescovo monsignor Lauro Tisi