In tribunale
lunedì 3 Marzo, 2025
Omicidio di Riva, la Pm chiede il carcere per Rozza. Ma il legale: «Sia affidata a una struttura di cura»
di Redazione
Intanto, sarà disposta l’autopsia sul corpo di Maria Skvor, 91 anni

È iniziata questa mattina, nel tribunale di Rovereto, l’udienza di convalida per l’arresto di Francesca Rozza, accusata di aver ucciso nella casa di Riva del Garda la madre 91enne Maria Skvor, con cui conviveva da sette anni.
La Pm Viviana Del Tedesco ha chiesto la convalida della misura cautelare in carcere mentre il legale della 61enne, Nicola Canestrini, ha sottolineato lo stato psicofisico instabile della sua assistita (ribadito più volte in questi giorni) ed ha chiesto che sia inerita in una struttura di cura.
Francesca Rozza, infatti, questa mattina non era presente in aula poiché ricoverata (dal primo marzo) al reparto specializzato del Santa Chiara. Secondo il legale, Rozza avrebbe tentato di togliersi la vita.
Dall’aula è trapelato che sarà disposta l’autopsia sul corpo dell’anziana vittima.
il premio
Concorso Nazionale Ercole Olivario, due aziende del Trentino Alto Adige sul podio della «Selezione Alta Italia»
di Redazione
Si tratta dell'Agraria Riva del Garda e dell’Azienda Agricola Brioleum di Arco che si sono classificate rispettivamente al primo e secondo posto nel prestigioso concorso che valorizza le eccellenze olearie dei territori italiani
il confronto
Ex Cattoi e inchiesta Romeo, scintille tra i candidati sindaco durante il dibattito. «Affitti brevi e sociale priorità»
di Robert Tosin e Francesca Dalrì
Riva del Garda, trecento persone all'incontro organizzato dal T alle scuole Sighele. Urbanistica e ciclovia temi divisivi per Betta, Zanoni, Molinari, Modena, Grossi e Barbieri