l'esposizione
martedì 26 Marzo, 2024
di Redazione
Da venerdì 22 marzo, Giornata mondiale dell’acqua, si fa ammirare in biblioteca, nel pianerottolo al primo piano e lungo la scalinata di Palazzo dei Panni, l’esposizione dei lavori che le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia di Arco hanno realizzato all’inizio dell’anno scolastico sul tema dell’acqua. Disegni, lavoretti, pensieri e riflessioni che sono il risultato di un lungo lavoro e che gli stessi bambini hanno voluto intitolare «Oro blu». La mostra rimarrà allestita fino al 6 aprile. Contestualmente in biblioteca sono esposti anche alcuni libri per bambini, ragazzi e adulti sul tema dell’acqua.
L’idea è nata in relazione a «H2ome», la campagna di comunicazione e sensibilizzazione su un utilizzo più consapevole dell’acqua realizzata dal Comune di Arco per la cura di un gruppo di tredici giovani volontari (età compresa fra 16 e 30 anni) con il coordinamento dell’associazione Viração & Jangada assieme ai Servizi comunali ambiente e impianti a rete e alla biblioteca civica «Bruno Emmert», iniziativa alla quale la scuola dell’infanzia di Arco ha deciso di partecipare con questo suo bellissimo contributo.
L'annuncio
di Leonardo Omezzolli
A comunicare la notizia la vice sindaca di Riva Silvia Betta, felice per l’obiettivo raggiunto anche grazie alla disponibilità di spazio messa a disposizione dall’associazione Luogo Comune