la protesta
sabato 4 Maggio, 2024
di Redazione
Nuovo blitz dei militanti di Centopercentoanimalisti che questa mattina, 4 maggio, hanno bloccato un ingresso dell’autostrada del Brennero al casello di Verona Nord per protestare contro le politiche di gestione degli orsi della giunta della provincia autonoma di Trento.
Sul posto alcune pattuglie della Polizia di Stato che hanno identificato i militanti.
«La protesta non si fermerà, – scrive in una nota Centopercentoanimalisti – nessuna tregua a chi usa gli orsi da eliminare per poter costruire piste da sci, alberghi e attuare speculazioni edilizie, altro che orsi “problematici. Una delle Regioni più incantevoli d’Italia, regina della natura, non può essere macchiata dalle scelte di pochi politici completamente privi di empatia e sensibilità».
Il processo
di Benedetta Centin
L'avvocato Andrea De Bertolini sulle sue assistite: «Deluse e sofferenti, nessuna strumentalizzazione del caso Pedri». Coppola: «Non si ignori il clima percepito dai dipendenti. Si monitori» Fenalt: «Vigileremo di più»
Il lutto
di Matteo Arnoldo
Sabato 1° febbraio i funerali del camice bianco di 37 anni che esercitava a Sant'Orsola. La sua band lo ha ricordato con un brano arrangiato da lui. Zia Gigliola: «Aiutaci a sentirti presente in ogni luogo»