Grandi Carnivori
domenica 11 Giugno, 2023
di Redazione
Gli orsi tornano ad avvicinarsi all’abitato di Caldes. Un esemplare non identificato nella notte è stato fotografato mentre tentava di forzare uno dei cassonetti pensati apposta per resistere ai suoi attacchi ed evitare che l’animale sviluppi l’abitudine di cibarsi con i gli avanzi dei paesi abitati. La foto si riferisce alla zona di San Giacomo di Caldes e in quel caso pare che il bidone abbia retto. Altri attacchi, forse da parte dello stesso animale forse da un altro, si sono verificati però anche su dei cassonetti situati nella zona di Cassana e Cavizzana. In questo caso il bidone, come si evince dall’immagine, non ha retto rilasciando parte del suo contenuto. Entrambi i bidoni si trovavano vicino alle abitazioni.
Sci alpino, coppa del mondo
di Redazione
Era solo 12° nella prima manche e si è piazzato alle spalle dei campioni elvetici Odermatt e Meillard. «Fantastico. Più la pista è difficile, più mi esalto. Ho fatto qualcosa di bello»
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero