miss italia
mercoledì 26 Luglio, 2023
di Sara Alouani
Martedì 25 luglio, all’interno della elegante location del Teatro Gran Tobià, presso l’hotel Caminetto alle porte di Canazei nella bellissima Val di Fassa, si è svolta l’ottava tappa del tour Miss Italia in Trentino Alto Adige.
La serata è stata organizzata dall’Union Hotels e dalla Famiglia Nicolodi, sempre in prima linea per valorizzare il territorio ed offrire ai numerosi turisti, qualità nelle strutture ricettive e nell’intrattenimento.
Le ragazze in gara, presentate con la consueta eleganza e classe dell’esclusivista Sonia Leonardi, sono state ospitate nel pomeriggio presso il rinomato e storico Hotel Dolomiti nel cuore di Canazei.
A partire dalle ore 21.30 i riflettori si sono accesi all’interno del teatro, e le candidate sono state valutate dalla giuria che ha espresso le valutazioni sulla loro bellezza, eleganza, personalità e simpatia.
La vincitrice, Miss Miluna Canazei, è stata la diciottenne di Pomarolo Valentina Riedo, studentessa con la passione per la palestra. Bellezza raffinata ed elegante, ha deciso di iscriversi al concorso per vincere la sua timidezza.
Seconda classificata, la bionda Giada Bellante ventiduenne di Cavalese parrucchiera con la passione per il cinema ed il teatro.
Medaglia di bronzo per la diciasettenne di Pozza di Fassa Sara Margoni, studentessa neodiplomata in lingue ed ora impegnata in un hotel per la stagione estiva.
I prossimi appuntamenti di luglio ed agosto con le selezioni provinciali della Bellezza: sabato 29 luglio a Cortina sulla Strada del Vino (BZ) Piazza San Martino, domenica 30 luglio a Pinzolo in Piazza Carera e domenica 6 agosto a Spormaggiore in Piazza della Chiesa.
La prima data delle Finali Regionali, a cui le ragazze potranno partecipare sarà l’8 agosto a Fiera di Primiero segue Andalo il 9 agosto, Folgaria il 12 agosto e Lagundo il 15 agosto.
La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il settimo anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto.