Pallavolo
lunedì 30 Ottobre, 2023
di Redazione
Tutto è pronto per l’assegnazione del primo titolo stagionale: il 31 ottobre e 1 novembre al Biella va in scena la Supercoppa SuperLega 2023.
Quattro squadre di eccellenza sono pronte a dare il meglio e battersi punto a punto in una due giorni ricca di emozioni e azioni da non perdere all’appuntamento non può mancare la compagine campione d’Italia in carica: l’Itas Trentino Volley.
La squadra allenata da Fabio Soli sarà protagonista della prima semifinale in programma martedì 31 ottobre alle 17.30. I gialloblù dovranno vedersela subito contro la Sir Susa Vim Perugia, campione uscente e guidata proprio dall’ex tecnico di Trento Angelo Lorenzetti.
Segue alle 20.30 la seconda semifinale tra la Gas Sales Bluenergy Piacenza e la Cucine Lube Civitanova, finalista dei Play Off Scudetto 2022/23.
Le due squadre vincenti si aggiudicheranno l’accesso alla Finalissima di mercoledì 1 novembre alle 17.30 che si preannuncia una sfida imperdibile e assegnerà la prima coppa della stagione.
Il capitano dell’Itas Trentino Volley, Marko Podrascanin: «Giochiamo una competizione importante che assegna un trofeo che squadre e Club vogliono assolutamente vincere, e non è vero che si tratti di un trofeo minore solo perché si assegna ad inizio stagione. Probabilmente i valori non sono completamente definiti , ma si affrontano quattro squadre di grande livello e nessuno ci starà a perdere. Dal canto nostro non siamo ancora al massimo delle nostre potenzialità ma siamo soddisfatti per essere arrivati a questo appuntamento con due vittorie in Regular Season, che ci hanno visto anche giocare una buona pallavolo a tratti».