vaticano
venerdì 17 Gennaio, 2025
di Redazione
Un grande spavento ed un braccio immobilizzato. Per Papa Francesco il 2025 non inizia con il piede giusto. Ieri il Pontefice è caduto a Casa Santa Marta riportando una contusione all’avambraccio destro. Nessuna frattura per Bergoglio, anche se il braccio è stato immobilizzato per cautela.
Quello di ieri mattina è il secondo incidente per il Papa in poco più di un mese. Pochi giorni prima dell’Immacolata, lo scorso dicembre, Bergoglio si era procurato un esteso livido sul volto dopo aver sbattuto con il mento contro un comodino. Due episodi che suscitano un po’ di preoccupazione e che stupiscono perché, chi ha modo di vedere quotidianamente il Papa dopo Natale lo ha visto in forma.
Un caso che, però, non ha spento il sorriso a Bergoglio che ha tenuto regolarmente le udienze anche se, come mostrato da alcune foto diffuse dai media vaticani, con il braccio immobilizzato. Il Papa cade, ma non si ferma. Domenica sera Bergoglio sarà ospite di Fabio Fazio a ‘Che Tempo che fa sul Nove. L’annuncio del conduttore con un post sul suo account X.