Chiesa
domenica 23 Marzo, 2025
Papa Francesco lascia il Gemelli e torna in Vaticano
di Redazione
Il pontefice era ricoverato al Policlinico dal 14 febbraio

Papa Francesco si affaccia dal balcone delle sue stanze al Policlinico Gemelli, dove è ricoverato dal 14 febbraio. Poco dopo Bergoglio è stato dimesso dall’ospedale.
Prima di affacciarsi dal balcone del quinto piano dell’ospedale per un saluto e per impartire la benedizione, Papa Francesco ha salutato brevemente il personale e i vertici dell’Università Cattolica e del Policlinico. Il Papa ha poi lasciato il Gemelli a bordo di una 500 bianca che procedeva lentamente tra la folla con i finestrini chiusi. Francesco ha salutato con la mano la folla di pellegrini che lo attendeva. Si è diretto a Santa Maria Maggiore per una preghiera, tra lo stupore di fedeli e turisti, prima di tornare in Vaticano.
Dopo l’imprevista tappa a Santa Maria Maggiore dove il Pontefice si è raccolto pochi minuti in preghiera consegnando a Sua Eminenza il Cardinale Makrickas dei fiori da porre davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani, Papa Francesco è rientrato in Vaticano e si è recato a Santa Marta dove resterà in convalescenza, come dichiarato dai medici del Gemelli, per almeno due mesi. Il Papa è apparso dimagrito e nel tragitto in auto ha dovuto far ricorso ai naselli per l’ossigeno.
Economia
La guerra commerciale di Trump, Confindustria Trento a Bruxelles. Delladio: «No a contro dazi europei. Trattativa a tutto campo»
di Francesco Terreri
A partire da domani, sabato 5 aprile, saranno applicati dazi di base del 10% praticamente a tutti i prodotti, che diverranno del 20% a partire dal 9 aprile. L’economista Fracasso: «Primo effetto? L’inflazione»