parità di genere

lunedì 18 Marzo, 2024

Pari opportunità, giovedì 21 marzo il Comune di Trento presenterà il Bilancio di genere

di

All’incontro interverranno la professoressa Barbara Poggio, prorettrice alle politiche di equità e diversità dell’Università di Trento, e le collaboratrici del Centro Studi di Genere Anna Ress, Letizia Caporusso e Majida El Aafyouny

È finalmente arrivato il momento di conoscere l’esito del lavoro che ha visto coinvolti Comune e Università di Trento nella creazione del Bilancio di genere che affronta un’approfondita analisi del contesto, interno ed esterno, e delle policy attivate, riportando in ottica di replicabilità fonti, metodologia e criteri di riclassificazione contabile.

L’appuntamento è per giovedì 21 marzo alle ore 18 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Geremia.

Alla presentazione del documento, finanziato dal protocollo Unicittà siglato tra Università e Comune di Trento, parteciperanno l’assessora Giulia Casonato e la presidente del Consiglio delle donne Filomena Chilà. Interverranno la professoressa Barbara Poggio, prorettrice alle politiche di equità e diversità dell’Università di Trento, e le collaboratrici del Centro Studi di Genere Anna Ress, Letizia Caporusso e Majida El Aafyouny, competente in materia di riclassificazione contabile.

L’Amministrazione comunale, che si impegna a rendere Trento una città in cui sono tutelate le pari opportunità, condividerà con la cittadinanza i risultati del Bilancio di genere, per informare e cogliere pensieri, parole e buone prassi di parità.

All’incontro di giovedì seguirà un workshop di elaborazione con le realtà coinvolte per riflettere sulle politiche di genere partendo dai contributi emersi durante la serata.

La presentazione pubblica è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. Durante l’incontro l’interazione con il pubblico avverrà con strumenti online interattivi.

A questo form è possibile registrarsi all’evento, segnalando il proprio nominativo ed eventuale organizzazione di appartenenza, dopo aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali allegata.