calcio
sabato 13 Aprile, 2024
Pasquato spinge il Trento verso i playoff: superata 1-0 la Pro Vercelli
di Stefano Frigo
La rete del numero 10, a 10 minuti dalla fine, consegna la matematica salvezza e qualcosa in più

La classe al comando. Una prodezza di Cristian Pasquato a dieci minuti dal triplice fischio permette al Calcio Trento di superare per 1 – 0 la Pro Vercelli conquistando così l’ottava posizione in classifica con due punti di vantaggio sull’ultimo slot valido per l’accesso ai playoff. Il graffio del calciatore di gran lunga più talentuoso dell’organico del club del capoluogo risolve un match sostanzialmente equilibrato che sembrava essere avviato verso un più che logico pareggio finale. Il prossimo impegno per il club di via Sanseverino è in programma sabato alle 18.30 quando capitan Trainotti e compagni saranno di scena in trasferta allo stadio “Menti” di Vicenza dove affronteranno i padroni di casa sconfitti 4 – 1 in occasione del match d’andata. Ricordiamo che la stagione regolare si concluderà domenica 28 aprile con la sfida casalinga al Renate
L'intervista
Michele Pasquazzo, dall'amputazione del braccio alla Coppa del Mondo: «L’incidente mi ha migliorato. Ora punto alle Olimpiadi»
di Jacopo Mustaffi
Il triatleta paralimpico di Civezzano a soli 3 anni dall’amputazione è già diventato campione italiano di paraduathlon, ha vinto un argento di paratriathlon e ha conquistato due bronzi in Coppa del Mondo. «L’obiettivo è Los Angeles 2028»