La storia
giovedì 1 Dicembre, 2022
Passione moto, «Daidegas» e il suo forum con 100 milioni di visitatori
di Benedetta Centin
Davide Polo aveva 22 anni quando ha iniziato con il sito che ora è un marchio registrato e un brand seguito in 140 Paesi. «Da passatempo è diventato un lavoro. Che moto ho? Nessuna»

Una vita in pista, piegando in curva e carburando adrenalina, Davide Polo l’ha sempre sognata. Fin da quando, ancora bambino, si svegliava in piena notte per vedere con papà Sergio il motomondiale e la Formula 1 alla tv. Quando con i soldi delle prime paghette comprava le riviste di motociclismo.
Poco più che ventenne si è cucito addosso quel nome, e cioè «Daidegas», mixando le prime lettere del suo nome con quell’incitamento ad accelerare che è proprio del dialetto trentino. Ed è attorno a quel soprannome, a quell’epiteto coniato da ragazzo, che è girata la sua fortuna. Ancora oggi il suo biglietto da visita. Il suo core business. Il marchio registrato su cui si fonda la sua attività imprenditoriale....
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatila storia
Di corsa per 161 chilometri, l'impresa a Venezia (in 24 ore) di Omar Franceschetti. «Sogno queste gare anche in Trentino»
di Valerio Amadei
L'arbitro giudicariese ha vinto il titolo italiano. «Il segreto? macinare chilometri anche nei momenti di riposo, magari proprio camminando a un passo più moderato»
terre altre
L’oasi di Bresimo tra paura dell’orso e ripresa turistica. «Oggi solo un locale aperto. È colpa dei registratori di cassa»
di Alberto Folgheraiter
Il viaggio tra le baite e il santuario dell'Assunta, attrazione per molti devoti. Il vicesindaco: «I plantigradi? Terrorizzano chi lavora in campagna. Serve più controllo»