la tragedia
sabato 21 Settembre, 2024
di Stefano Marini
Non ce l’ha fatta Giovanni Battista Pollini, il 76enne che questa mattina ha perso il controllo del suo piccolo trattore, rimanendone fatalmente travolto. L’uomo è deceduto dopo una drammatica corsa in ospedale.
Il dramma si è consumato in località «Ponte Prisa», in Val di Borzago, proprio all’inizio della strada forestale che conduce a Malga Barusella, un’area non coperta dal segnale telefonico, circostanza che ha contribuito a rendere più difficoltosi i soccorsi.
Difficile stabilire il momento esatto dell’incidente. I volontari dei vigili del fuoco di Pelugo hanno ricevuto la segnalazione per un intervento verso le 11.30 del mattino da un passante che ha scoperto il trattorino di Pollini col suo carico di legna ribaltato in mezzo alla strada, ma appare complesso definire esattamente quanto tempo sia intercorso tra l’effettiva uscita dalla sede stradale e la scoperta dell’evento stesso.
Non è chiara nemmeno la dinamica dell’incidente. A quanto riportato dai soccorritori, l’incidente si è verificato in un tratto pianeggiante nel quale la strada è piuttosto larga. Si ipotizza che Pollini sia stato colto da un improvviso malore, abbia perso il controllo del suo veicolo che di conseguenza avrebbe sbandato e si sarebbe ribaltato, finendo per schiacciare il malcapitato conducente.
di Redazione
L'uomo di 87 anni si trovava con i parenti nella nota località vicino alla Val Rendena, quando è stato colto da un malore fatale, sul posto anche l'elisoccorso