scuola
venerdì 31 Marzo, 2023
Per fare carriera i prof conteranno anche sul voto degli studenti
di Francesca Fattinger
Nella valutazione dei docenti che decideranno di intraprendere il percorso di progressione professionale entrerà anche «il grado di apprezzamento dell'operato da parte degli studenti e dei colleghi»

Non conteranno solo la «crescita professionale», la «formazione acquisita» e il «bilancio delle competenze». Nella valutazione dei docenti che decideranno di intraprendere il percorso di progressione professionale entrerà anche «il grado di apprezzamento dell’operato da parte degli studenti e dei colleghi». Insomma, anche gli alunni avranno voce in capitolo. Lo si dice chiaramente nel disegno di legge sulla nuova carriera degli insegnanti, approvata lunedì scorso dalla giunta provinciale.
Come avverrà la valutazione, nel pratico, rimane ancora da definire. Si rimanda ad una successiva delibera la definizione dei criteri di valutazione dei futuri docenti esperti e ricercatori. Viviana Sbardella, ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiEmergenza casa
Sfratti, l'allarme degli assistenti sociali: «In Trentino nel 2024 sono cresciuti del 24%»
di Massimo Furlani
L’anno scorso sono stati 500. Nel capoluogo su mille domande assegnate 121 case. Rizzi (assistenti sociali): «Emergenza strutturale. La politica la metta in cima alle priorità»
opere
Giochi d’acqua e una pergola ombreggiante: in Largo Pigarelli è in arrivo un'isola microclimatica
di Redazione
L’intervento andrà a migliorare lo stato dei luoghi, adeguerà la viabilità pedonale e lo spazio pubblico oltre che l’arredo con il rinnovo delle panchine e dei cestini. La conclusione dei lavori è prevista per fine maggio