basket
martedì 25 Ottobre, 2022
di Federico Fuiano
Niente da fare. L’Europa continua a rappresentare un autentico tabù per la Dolomiti Energia Trentino, che davanti al proprio pubblico viene sconfitta 86-91 da Paris Basketball trovando così la terza sconfitta in Eurocup su altrettante partite giocate nella seconda competizione continentale.
Dopo aver illuso con un ottimo primo quarto, la formazione bianconera ha subito pesantemente lo strapotere tecnico della compagine transalpina nei periodi centrali, sfiorando però la clamorosa rimonta nell’ultimo parziale e arrivando ad avere il tiro del potenziale pareggio con Grazulis.
In assenza di Ladurner e Flaccadori, fermato ai box da un problema all’anca, era stato proprio il lungo baltico a ispirare l’ottimo inizio aquilotto con 9 punti a referto nei primi 10’ di gioco. Paris ha poi preso il sopravvento nei quarti centrali, toccando anche le diciotto lunghezze di vantaggio grazie ai canestri dei talentuosissimi Allman (autore di 23 punti) e Toupane. Quando tutto lasciava presagire una comoda vittoria ospite, ecco che si è scatenata la furiosa rimonta trentina, guidata dal gigante Atkins ( miglior realizzatore dell’incontro con 24 punti) e chiusa però beffardamente dalla tripla corta di Grazulis.
Gli uomini di Molin torneranno in campo già domenica, quando saranno di scena sempre alla Blm Group Arena per sfidare Scafati nella partita valida per la quinta giornata di campionato (palla a due alle 16).
Volley
di Nicolò Bortolotti
Nel prossimo turno, il club di via del Brennero dovrà affrontare i campioni di Romania del Corona Brasov per assicurarsi un posto tra le migliori otto della competizione continentale