il lutto

domenica 2 Febbraio, 2025

Pergine e il calcio trentino piangono Francesco Peghini. «Faro di luce per tutti noi»

di

Notissimo imprenditore edile, aveva 79 anni. Per 19 fu presidente della Fersina e riuscì a portare la squadra in serie D. Il Pergine Calcio: «Un esempio di dedizione e amore per lo sport e per la comunità»

È lutto nel perginese e nel mondo del calcio: si è spento oggi, 2 febbraio, all’età di 79 anni, Francesco Peghini, notissimo imprenditore edile di Pergine ed ex presidente della società sportiva Fersina che una dozzina di anni fa portò ai suoi massimi, in serie D.

A dare la triste notizia è stata la famiglia che non chiede fiori per ricordare Peghini ma donazioni all’Airc, la Fondazione per la Ricerca sul Cancro.

La cerimonia funebre avrà luogo martedì 4 febbraio alle ore 14.30 nella Chiesa della Natività di Maria a Pergine. Il rosario si terrà mezz’ora prima del funerale.

 

Qui di seguito il messaggio del Pergine Calcio postato sui social:

 «Il Pergine Calcio con grande tristezza apprende della scomparsa di Peghini Francesco, Presidente della Fersina, che ha dedicato la sua vita al calcio e alla comunità di Pergine Valsugana. La sua leadership e la sua passione hanno portato la Società a raggiungere livelli prestigiosi, culminando con l’approdo nella serie D, un traguardo che rimarrà indelebile nella storia del nostro calcio.
Il Presidente Peghini è stato un faro di luce per tutti noi, un esempio di dedizione e amore per lo sport e per la comunità. La sua visione e il suo impegno hanno dato lustro non solo al calcio, ma a tutta Pergine, lasciando un’eredità che continuerà a ispirarci.
In questo momento di dolore, ci uniamo al lutto della sua famiglia e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Il suo ricordo vivrà nei nostri cuori e nel nostro club, e continueremo a onorare la sua memoria attraverso il nostro impegno e la nostra passione per il calcio.
Grazie, Presidente Peghini!!!»

 

A pubblicare un post di condoglianze e ricordare Peghini anche l’Us Levico Terme. Ecco il testo:

«Il presidente, il consiglio direttivo e tutta l’Unione Sportiva Levico Terme si stringono attorno alla famiglia di Francesco Peghini per la sua dolorosa scomparsa.
La sua dedizione e il suo amore per il calcio in special modo per la sua Fersina rimarranno per sempre impressi nella memoria di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di collaborare con lui. La sua schiettezza, intraprendenza e forza sono state qualità che hanno contraddistinto il suo operato e che ci mancheranno profondamente.
Ciao Francesco».