Il fatto
martedì 7 Novembre, 2023
di Le.Om.
L’episodio risale a domenica, ma solo nel pomeriggio di martedì Marco Carlin, proprietario del gatto impallinato a pochi metri da casa da un cacciatore anonimo, è riuscito a condividere via social tutta la sua rabbia.
La sua gatta, Wilma, stava passeggiando nella campagna vicino a casa, nella frazione di Susà di Pergine, anch’essa di Carlin, quando un anonimo cacciatore le ha sparato conficcando nel piccolo corpicino tigrato della gatta ben 14 pallini.
Carlin è riuscito a prendere in tempo il proprio animale domestico e a portarlo tempestivamente dal veterinario che ha operato il felino salvandole la vita.
Le sue condizioni sono ancora critiche e solo le prossime ore potranno meglio chiarire la ripresa di Wilma
Nel pomeriggio di oggi (martedì 7 novembre 2023) Carlin ha quindi preso il coraggio a due mani e ha pubblicato le foto della sua gatta e quella della lastra per mostrare pubblicamente, sul gruppo Facebook “Sei di Pergine se..” quanto gli era accaduto e denunciare così il fatto a tutti i residenti della zona
«È ancora sotto osservazione del veterinario – fa sapere Carlin ai tanti concittadini che gli hanno espresso vicinanza condannando l’insano gesto -. Non si sa se si riprenderà…. oggi (martedì 7 novembre 2023 ndr) sembrava voler iniziare a reagire ma ci vorranno parecchi giorni per essere fuori pericolo. Queste sono cose che non possono passare inosservate».
Le ricerche
di Redazione
Pioggia nel fondovalle e nevicate in montagna hanno reso impossibili le operazioni oggi. Nel frattempo, nella giornata di oggi, i soccorritori hanno liberato dalla neve la strada che porta in cima alla Val di Borzago, in modo da velocizzare domani le rotazioni dell'elicottero