il fatto
venerdì 3 Marzo, 2023
di Redazione
In settimana è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria di Trento un’intera famiglia (padre, madre e figlio) della Val d’Adige per reati correlati al consumo di sostanze stupefacenti. I Militari della Stazione Carabinieri Aldeno, hanno appurato che il figlio favoriva il consumo di sostanze stupefacenti presso la stube della casa di proprietà.
L’indagine dei Carabinieri, iniziata lo scorso anno, grazie alle informazioni raccolte dagli operanti e protrattasi con lunghi servizi di osservazione, ha portato all’individuazione dell’abitazione in questione e dei ragazzi che consumavano sostanze stupefacenti in compagnia, fra cui anche alcuni minorenni del posto.
Ieri mattina, i carabinieri hanno chiuso il cerchio, eseguendo una perquisizione presso l’abitazione, delegata dall’Autorità Giudiziaria di Trento, rinvenendo sei grammi di marijuana, un grammo di hashish ed un box serra contenente una piantina di marijuana.
I componenti della famiglia al termine dell’atto delegato sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per aver agevolando l’uso di sostanze stupefacenti adibendo una pertinenza della loro abitazione a luogo di convegno abituale ove darsi al consumo di droghe consentendo anche la partecipazione di persone minorenni.
Le operazioni
di Redazione
A 2400 metri, portati dall'elicottero dei vigili del fuoco, operatori del Soccorso alpino di tutto il Trentino e finanzieri del Soccorso alpino. Oltre 140 le persone coinvolte oggi nelle operazioni. Ricerche al momento sospese