cronaca

martedì 16 Aprile, 2024

Piazza Portella, una denuncia al giorno per spaccio: tutti i numeri dell’attività di controllo

di

Quattro persone sono state segnalate anche per detenzione ad uso personale

Durante i quotidiani controlli della task force dei Carabinieri tra Piazza Portella, via Pozzo, Santa Maria Maggiore e zone “calde” limitrofe, tra mercoledì e domenica scorsa gli agenti in borghese hanno denunciato 5 persone per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre altre 4 sono state segnalate alla locale autorità Amministrativa per detenzione ad uso personale. In particolare, è stata denunciata una donna del posto di 34 anni, pregiudicata, in quanto notata mentre stava cedendo ad un cittadino marocchino una dose di cocaina. Medesima sorte è toccata, il giorno successivo, ad un cinquantenne, anch’egli già con alcuni precedenti penali alle spalle, il quale, a seguito del servizio di osservazione, è stato intercettato mentre stava vendendo una dose di hashish ad un cittadino nigeriano.

Un ulteriore giovane è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish appena acquistati da un altro ragazzo, classe 2004: nell’abitazione di quest’ultimo è stata inoltre rivenuta una ulteriore dose di hashish, materiale utile al confezionamento dello stupefacente, nonché denaro contante.

Da ultimo, un 29enne, anch’egli pregiudicato, è stato fermato durante una cessione di una dose di cocaina: anche per lui è scattata la denuncia alla locale Procura della Repubblica.

Nel corso delle descritte attività sono state controllate più di 100 persone, la maggior parte peraltro con precedenti specifici per detenzione o spaccio di sostanze stupefacenti.