l'intervista
martedì 7 Gennaio, 2025
Piero Gros: «Mi ritirai a 28 anni per motivi economici. Gareggiai ai mondiali con degli sci prestati da Marc Girardelli»
di Lorenzo Fabiano
L’ex campione di sci a Madonna di Campiglio: "Dopo i primi successi mi comprai una Porsche...la vendetti dopo sei mesi per non morire"

«Curvava a sinistra e i capelli gli andavano a destra, curvava a destra e i capelli gli andavano a destra. Era proprio bello da vedere!». Così lo presenta Giovanni Veronesi nel docufilm «La Valanga Azzurra» che sarà proiettato oggi alle 16 al Pala Campiglio. Atteso a Madonna di Campiglio dove abbraccerà altre leggende dello sci come l’amico di una vita Paolo De Chiesa, Ingemar Stenmark, Alberto Tomba e Marc Girardelli, Piero Gros è legato da un cordone ombelicale con la 3Tre: il 17 dicembre del 1972, a 18 anni, sul Canalone Miramonti vinse il primo slalom della sua carriera, uscendo dal cancelletto col pettorale 42, pensate un po’. Primo Gros, secondo a 7 centesimi Gustavo Thöni per una doppietta firm...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Crisi climatica, il geografo Franco Farinelli: «Oggi assistiamo a una tardiva presa d’atto dei grandiosi stravolgimenti. Occorre reinventare la Terra»
di Tommaso Martini
Lunedì l'esperto sarà al Muse per presentare il suo ultimo libro «Il paesaggio che ci riguarda. Un progetto collettivo, un metodo sovversivo»
La testimonianza
L'invasione a Gaza, padre Francesco Patton pessimista: «Israele e Hamas non vogliono la pace»
di Massimo Furlani
Il custode in Terra Santa : «Perché si arrivi a una soluzione pacifica serve una volontà politica, che manca. E il solco dell’odio fra israeliani e palestinesi continua ad approfondirsi»