L'incendio
domenica 18 Agosto, 2024
Pietramurata, paura per un rogo in una palazzina: 15 persone bloccate, arrivano i vigili del fuoco
di Redazione
La chiamata degli inquilini ha destato preoccupazione. In fiamme i contatori elettrici
Momenti di apprensione, questa mattina, a Pietramurata (Dro), per un incendio in una palazzina. A fuoco i contatori elettrici degli appartamenti. L’allarme è stato lanciato dagli inquilini, impossibilitati a uscire dal condominio.
Il fumo, le fiamme e gli inquilini rimasti senza via di uscita. La chiamata ha destato subito preoccupazione nella caserma dei pompieri. L’allarme è stato lanciato alle 10.10. Inizialmente si pensava che l’incendio fosse scoppiato da un’auto parcheggiata nello scantinato. I vigili del fuoco volontari di Dro hanno raggiunto immediatamente la palazzina di via al Sarca. Al loro arrivo si è scoperto che il rogo non era partito dal veicolo, ma dal locale tecnico della palazzina. I contatori elettrici erano completamente bruciati. L’incendio è stato spento dalla prima squadra di pompieri tramite due estintori a polvere, poi si è provveduto a ventilare il locale tramite ventilatore ad aria positiva con il supporto dei vigili del fuoco volontari di Arco e Cavedine. Messo in sicurezza il locale, i pompieri hanno bonificato il materiale bruciato con l’aiuto dei tecnici della Set, che stanno provvedendo a ripristinare la rete elettrica.
Inchiesta Romeo
L’ex senatore Fravezzi torna ai domiciliari: ha violato la misura interdittiva tornando nella Rsa di Dro di cui è presidente (sospeso)
di Benedetta Centin
Per l’ex sindaco di Dro è scattato l’aggravamento della misura. Da venerdì è di nuovo recluso a casa sua. Era tornato libero solo a inizio febbraio