L'intervento
domenica 15 Ottobre, 2023
di Redazione
Si stava occupando di un cavallo quando questo ha scalciato e lo ha colpito con lo zoccolo, scaraventandolo a terra. Questa la prima ricostruzione dell’incidente avvenuto nella mattinata di oggi, domenica 15 ottobre, a Pinzolo, in zona Carlo Magno. Quello che è certo è che l’uomo, di 54 anni, ha riportato seri traumi e una volta stabilizzato dall’equipe sanitaria intervenuta sul posto è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento. Trasportato in elicottero di Trentino Emergenza nel minor tempo possibile date le sue condizioni e l’urgenza appunto.
L’allarme al 112 è scattato attorno alle 10.30 e ha subito mobilitato la macchina dei soccorsi. E’ stato infatti fatto alzare in volo l’elicottero, attivato con l’ambulanza e anche i vigili del fuoco volontari di Madonna di Campiglio.
Secondo le prime notizie il 54enne ha riportato diversi traumi dovuti al violento impatto con lo zoccolo del cavallo e alla successiva caduta a terra.
chiesa
di Alberto Folgheraiter
Si tratta di due giovani trentini e di un ragazzo originario dello stato del Minas Gerais, nel sud-est del Brasile. Domani saranno ordinati dal vescovo monsignor Lauro Tisi