welfare
lunedì 12 Giugno, 2023
di Redazione
E’ in arrivo l’estate e i centri acquatici hanno aperto ufficialmente la stagione. L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento vuole agevolare le famiglie nel sostenimento della spesa per l’accesso alle piscine e anche quest’anno promuove la tariffa speciale di “Swim family”. In cosa consiste? La famiglia, se in possesso dell’EuregioFamilyPass, può ottenere tariffe agevolate, purché si presenti unita alle casse con genitori e figli (fino a 18 anni). «Aspetto innovativo dell’iniziativa – ha detto l’assessore provinciale alle politiche familiari Stefania Segnana – è che la tariffa scontata è estesa anche ai nonni, segno di attenzione al loro ruolo, indispensabile nella conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro delle famiglie in occasione della chiusura delle istituzioni scolastiche». Questa agevolazione va ad aggiungersi alla ricca gamma di scontistiche, offerta dall’EuregioFamilyPass, nell’accesso a musei, castelli, trasporti pubblici, parchi tematici, ristoranti, impianti sciistici.
Le piscine aderenti a “Swim family” per l’estate 2023 sono il centro sportivo “Manazzon” di Trento, il centro sportivo Trento nord di Gardolo, le piscine di Prabi (Arco), Pergine Valsugana, Levico Terme, Borgo Valsugana, Castel Ivano, Borgo Chiese, Folgaria e Marostica (VI). L’accordo rimane sempre aperto a nuove eventuali adesioni di altri impianti natatori. Per ottenere lo sconto è necessario esibire alla cassa della piscina aderente all’iniziativa la tessera EuregioFamilyPass nominativa.
I partner del progetto sono: l’Azienda Speciale per la gestione degli impianti sportivi del Comune di Trento – A.S.I.S; Rari Nantes Valsugana s.s.d.a.r.l.; l’Azienda Municipale Sviluppo Arco – A.M.S.A; il Comune di Borgo Chiese – Acquaclub Valle del Chiese.
Ecco di seguito un estratto del pacchetto con le tariffe e i servizi scontati:
A) Centro sportivo “Manazzon”, via Fogazzaro 4, Trento (gestito da ASIS); Centro sportivo Trento nord, via 4 Novembre 23/4, Gardolo (TN) – (gestito da ASIS)
TARIFFA: Ai possessori dell’EuregioFamilyPass viene riconosciuto lo sconto del 10% sulla tariffa di ingresso giornaliera; lo sconto viene riconosciuto per l’ingresso di ciascun componente del nucleo familiare con figli di età inferiore a 18 anni; per i bambini fino a 6 anni è prevista la gratuità. Il nucleo familiare deve entrare compatto in piscina, acquistando un biglietto giornaliero. Lo sconto viene riconosciuto anche per l’ingresso in piscina dei nonni, assieme o in alternativa ai genitori, che accompagnano i nipoti e viene applicato sulle tariffe stagionali estive 2023, dall’apertura dei Lidi prevista dal 27 maggio 2023 al 10 settembre 2023.
B) Piscine di Pergine Valsugana, Levico Terme, Borgo Valsugana, Castel Ivano, Folgaria, Marostica (VI) – gestite da Rari Nantes Valsugana
TARIFFA: Ai possessori dell’EuregioFamilyPass viene riconosciuto lo sconto del 10% su ingressi, corsi, allenamenti, ingresso Spa di Pergine Valsugana e servizio bar e shop. Lo sconto del 10% viene riconosciuto per l’ingresso di ciascun componente del nucleo familiare con figli di età inferiore a 18 anni; il nucleo familiare deve entrare compatto in piscina; lo sconto viene riconosciuto anche per l’ingresso in piscina dei nonni assieme ai nipoti e viene applicato sulle tariffe stagionali estive 2023.
C) Piscina di Prabi (Arco), via Legionari Cecoslovacchi, 14 – (gestito da AMSA srl)
TARIFFA: Ai possessori dell’EuregioFamilyPass viene riconosciuto lo sconto del 10% sulla tariffa di ingresso a ciascun componente del nucleo familiare con figli di età inferiore a 18 anni.
D) Piscina di Borgo Chiese (TN), via Roma n. 7 (Aquaclub Valle del Chiese)
TARIFFA: Ai possessori dell’EuregioFamilyPass viene riconosciuto lo sconto del 10% sulle tariffe stagionali estive riferite all’anno 2023. Lo sconto verrà applicato ad ogni membro della famiglia. Il nucleo familiare deve entrare compatto in piscina e l’agevolazione è estesa anche ai nonni.
chiesa
di Alberto Folgheraiter
Si tratta di due giovani trentini e di un ragazzo originario dello stato del Minas Gerais, nel sud-est del Brasile. Domani saranno ordinati dal vescovo monsignor Lauro Tisi