L'evento
venerdì 4 Agosto, 2023
Poplar, svelate date e artisti. Appuntamento dal 14 al 17 settembre con Verdena, Noyz Narcos e tanti altri
di Redazione
Gli organizzatori del festival hanno comunicato una parte degli artisti che si esibiranno sul Doss Trento. Prima serata dedicata all'hip-hop poi spazio a Indie e e elettronica

Comincia a prendere forma la nuova edizione di Poplar, il festival musicale che anima Trento da sette edizioni e che ha preso casa al Doss Trento. Gli organizzatori, i giovani dell’associazione Entropia, hanno svelato le date di quest’anno e una parte degli artisti che si esibiranno. L’appuntamento è da giovedì 14 a domenica 17 settembre. Quattro giorni in cui musica, festa e cultura saranno al centro dell’attenzione a Trento. Annunciati anche una parte degli artisti che si esibiranno. In particolare per la giornata di giovedì 14 sono stati svelati i due headliners: si tratta del rapper Noyz Narcos e del collettivo hip-hop Lovegang126 (di cui fanno parte Franco126 e Ketama). Per venerdì 15 sono attesi il francese Mezerg, il cantautore indie Venerus e Il mago del gelato. Ancora sconosciuti invece gli headliners della serata di sabato 16, ma si sa già che si esibiranno Bnkr44, Giuse the lizia e Anna Carol. Per la serata di chiusura, domenica 17, annunciato uno dei gruppi principali: i Verdena, tra le band più affermate della scena alternativa italiana. Saranno presenti anche gli Squid band di Brighton. I biglietti saranno disponibili da domani. Le serate musicali saranno accompagnati dalla proposta di PopCult. Laboratori, talk e tanto altro. Appuntamenti che, come per il resto degli artisti, saranno annunciati nelle prossime settimane.
l'intervista
Celina Murga e il suo film sull'Argentina: «Racconto le fragilità di un Paese in crisi»
di Michele Bellio
La regista e sceneggiatrice argentina sarà al Festival trentino come giurata e con la sua pellicola «Destinazione… Argentina». «Martin Scorsese? Un amico e collega. Il suo supporto è fondamentale»
la nomina
Cambio di scena: Paolo Oss Noser è il nuovo direttore alla guida della rete Trentino Spettacoli
di Redazione
Per lungo tempo è stato membro del consiglio direttivo: «La strada giusta è sviluppare il rapporto con il Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento e il Teatro Stabile di Bolzano»