L'incidente
domenica 2 Marzo, 2025
Pordoi, schianto con la motoslitta di notte: tre ventunenni di Trento in ospedale
di Redazione
Il fine corsa sulla protezione della terrazza del rifugio Kristiania, a Canazei. Hanno riportato dei traumi di media gravità, tre le ambulanze attivate. Potrebbero essere sanzionati per l'uso del mezzo fuori orario

Sono tre ventunenni di Trento i giovani che sono rimasti coinvolti in un incidente con la motoslitta nella zona di passo Pordoi, al confine con Belluno, in piena notte, tra venerdì e sabato, attorno alle 1.30. Il terzetto è finito in ospedale dopo essersi schiantato contro la protezione della terrazza del rifugio Kristiania, a Canazei. E poteva finire molto male per loro. Ad intervenire i soccorritori della Croce Bianca di Arabba e due ambulanze arrivate dal versante trentino. Due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Cavalese e uno al Papa Luciani di Agordo, Belluno. Hanno riportato traumi di media gravità. Nessuno dei tre comunque è in pericolo di vita.
Ora, non è ancora chiaro come sia avvenuto l’incidente, come mai abbiano usato la motoslitta in piena notte: questo saranno gli stessi ragazzi a spiegarlo. Non sono intervenute forze di polizia l’altra notte ma potrebbero attivarsi per degli accertamenti. E non è escluso che scattino sanzioni amministrative per l’uso illecito della motoslitta fuori orario.
Foto archivio
la nomina
Cambio di scena: Paolo Oss Noser è il nuovo direttore alla guida della rete Trentino Spettacoli
di Redazione
Per lungo tempo è stato membro del consiglio direttivo: «La strada giusta è sviluppare il rapporto con il Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento e il Teatro Stabile di Bolzano»